Il nostro punto di distinzione, la tecnologia 5.0
Satellite per monitorare le colture agricole
Il focus è sulle immagini satellitari e la raccolta dati in campo. Individuiamo geograficamente l’appezzamento e disegnamo il campo al quale verranno agganciate le funzionalità. Consultiamo le immagini satellitari Sentinel-2 del campo con indici di vigoria, stress idrico e clorofilla, fornite ogni 5 giorni (in assenza di copertura nuvolosa) a una risoluzione spaziale di 10m.
Geolocalizziamo e registriamo sulla piattaforma i rilievi in campo con l’App mobile: operazioni colturali, analisi del suolo, danni su colture, fenologia, parassiti e malattie, trappole e catture. E soprattutto quantifichiamo e certifichiamo l’effettiva quantità di C02 assorbita dalle coltivazioni.
AI
Intelligenza artificiale per analisi dei dati
La nostra AI proprietaria, sarà in grado di analizzare i dati relativi ai vari parametri di coltivazione, in modo da produrre previsioni e proiezioni sulle coltivazioni future, e sarà in grado di proporre metodi e strategie atti ad incrementare la produttività e la redditività delle varie coltivazioni.
DATABASE su block-chain
La nostra blockchain offre numerosi vantaggi rispetto alla supervisione e al controllo tradizionali.
I dati sono immutabili, trasparenti e sicuri, consentendo una tracciabilità completa delle informazioni.
Ciò permette una maggiore precisione nell'analisi dei dati agricoli, ottimizzando la gestione delle coltivazioni, riducendo sprechi e aumentando la produttività. Inoltre, la blockchain favorisce la condivisione e la collaborazione tra gli attori della filiera agricola, migliorando la comunicazione e la qualità complessiva del settore.